In Cantiere
Al fine di ridurre i rischi, prevenire perdite di capitali, sorpassi di costo o cause in pretura, offriamo supporto a investitori istituzionali e privati nella gestione fiduciaria dei cantieri dove supportiamo nel controllo costi, nelle tempistiche e nella qualità della messa in opera. Assistiamo nella gestione finanziaria ed assicurativa; offriamo consulenza strategica per patrimoni immobiliari secondo SIA 469 e controlliamo che le leggi e le normative Svizzere vengono rispettate.
Attraverso l’esecuzione di controlli programmati e non solo, eseguiamo: rapporti immobiliari iniziali; analisi economica dei rischi e guadagni con i rispettivi margini e rendimento dell’operazione; il controllo tecnico-giuridico per i tre criteri, tempo, qualità, costi e per i contratti importanti in essere; la prova futura memoria degli edifici limitrofi prima dell’inizio dei lavori.
Tra le best practices da noi suggerite rientrano anche il controllo periodico dello stato avanzamento del cantiere con rapporti scritti, la previsione di un auditing interno a progetto su tutte le figure operanti in cantiere e il controllo qualità delle opere posate.
Forniamo consulenza e mandati fiduciari secondo indicazioni della camera indipendente dei consulenti per committenti in Svizzera (SVIT-KUB) della quale ne siamo membri.
Per le Banche
Collaboriamo con istituti bancari per la gestione di immobili a recovery (NPL), per la definizione di strategie di dismissione e per la vendita di immobili prima o dopo l’asta.
Mano Pubblica
Supportiamo il servizio per la mano pubblica nella gestione portafoglio (PREM) incluso presentazioni alle commissioni e nei consigli comunali. Pianifichiamo progetti immobiliari per il Public-Private-Partnership (PPP) e implementiamo rapporti nell’ambito di IPSAS-HRM per comuni e autorità pubblica.
Per le Aziende
Offriamo la consulenza immobiliare per l’aumento della concorrenzialità aziendale attraverso la gestione strategica di portafogli immobiliari aziendali (CREM).
Per gli acquirenti immobiliari
Eseguiamo la Tecnical Due Diligence per la nostra clientela in fase di acquisizione e dismissione di patrimoni immobiliari. In questo caso supportiamo il cliente nell’analisi di dettaglio dell’immobile, per difetti, per prove funzionamenti, indagini video delle canalizzazioni e molto altro.
Supportiamo e accompagniamo i nostri clienti nell’acquisizione e nella vendita dei loro immobili, nell’ambito dei loro acquisti immobiliari, per questioni di LAFE, per scorpori LDFR, per analisi potenzialità di progetto, per ottimizzazioni fiscali immobiliari e nell’elaborazione di soluzioni immediate.
Ti invitiamo a prenotare una consulenza telefonica o in videoconferenza con un nostro professionista.